cliente dimora rhea
Per il cliente Dimora Rhea, B&B di alto livello a Salerno, abbiamo curato e continuiamo a curare l’immagine e la comunicazione nella sua totalità.
Siamo partiti con la brand identity, con le attività di naming e realizzazione del logo, per poi passare ai coordinati aziendali e finire con attività più specifiche e mirate di comunicazione e marketing, compresa la realizzazione di uno spot promozionale (scrittura sceneggiatura, girato e montaggio).

DIMORA
Il termine “Dimora” ha un significato che lega i concetti di casa e di accoglienza. Il dimorare; sosta, permanenza di luogo. La forza della parola è nella capacità di ispirare familiarità, sicurezza e protezione.
RHEA
Rhea è la dea della maternità, della fertilità, della terra e delle creature selvagge nella mitologia greca, figlia di Urano (il cielo) e di Gea (la terra), e madre della stirpe olimpica.
Rhea è considerata una delle divinità greche più importanti in quanto madre degli dèi olimpici, di ogni essere vivente e della terra stessa. Visto il suo legame con la natura e con le creature selvagge viene spesso raffigurata con dei leoni.
Maggiori informazioni
Sul capo presenta spesso una corona turrita, anche detta corona muraria merlata, simbolo di difesa.
La raffigurazione del disco deriva da una duplice connessione tra Rhea e Saturno: la prima connessione la ritroviamo nella mitologia dell’Antica Roma, dove Saturno rappresenta Crono e Opi rappresenta Rhea, la seconda connessione invece deriva dal mondo della scienza inquanto Rhea è il nome del secondo anello del pianeta Saturno.
